Il “Rinascimento” di Pozzuoli è un Natale senza parcheggi: Multipiano e Caligoliano chiuderanno ad ora di pranzo!
Il sindacoFiglioliaavrà pure in testa una sua visione della città, ma sicuramente questa sua visione è molto confusa visto che la vorrebbe a vocazione turistica ma poi, sistematicamente, con i suoi provvedimenti, limita l’afflusso di visitatori a Pozzuoli.
Prendiamo ad esempio l’ultima decisione assunta e comunicata ufficialmente pochi minuti fa.
Il giorno di Natale, i due parcheggi più “gettonati” dai frequentatori delle attività di ristorazione del lungomare e del centro storico, ossia ilMultipianoe ilMolo Caligoliano,resteranno chiusi, il primo dalle 13 ed il secondo dalle 14.
In pratica, oltre alle già affollatissime strisce blu a raso (contese anche dai residenti muniti di permesso), chi vorrà sostare nel cuore della nostra città potrà farlosoltanto nell’area del mercato ittico all’ingrosso.
Eppure, lo si sa che a Natale moltissime persone pranzano fuori.
Chiudere due parcheggi così strategici nell’orario in cui ci si siede a tavola equivale a dire ai clienti dei ristoratori“non venite a Pozzuoli”ed ai ristoratori stessi“il 25 statevi a casa”.
Il corso Umberto, zona a traffico limitatoUn provvedimento che danneggia un intero settore economico e che creeràsicuramente enorme caos, considerando chetantissima gente, da Napoli e provincia, si muoverà ugualmente verso Pozzuoli e non troverà un buco per la sosta, oltre alla Ztl sul corso Umberto, che ovviamente resterà chiusa dalle 11 del mattino alle 4 di notte come un normale giorno festivo.“Siamo arrivati all’assurdo–protestano i ristoratori di via Napoli–La ztl doveva essere legata all’esistenza dei parcheggi. Paghiamo privatamente una navetta per portare i clienti dal Multipiano ai nostri locali. Chiudere il multipiano alle 13 uccide la nostra giornata lavorativa. Che almeno per il giorno di Natale si revochi la zona a traffico limitato. Una penalizzazione la possiamo sopportare, ma due contemporaneamente no. Figliolia si renda conto delle gravissime responsabilità che si sta assumendo nei confronti delle nostre aziende con questi scellerati provvedimenti!”.
Un provvedimento che danneggia un intero settore economico e che creeràsicuramente enorme caos, considerando chetantissima gente, da Napoli e provincia, si muoverà ugualmente verso Pozzuoli e non troverà un buco per la sosta, oltre alla Ztl sul corso Umberto, che ovviamente resterà chiusa dalle 11 del mattino alle 4 di notte come un normale giorno festivo.
“Siamo arrivati all’assurdo–protestano i ristoratori di via Napoli–La ztl doveva essere legata all’esistenza dei parcheggi. Paghiamo privatamente una navetta per portare i clienti dal Multipiano ai nostri locali. Chiudere il multipiano alle 13 uccide la nostra giornata lavorativa. Che almeno per il giorno di Natale si revochi la zona a traffico limitato. Una penalizzazione la possiamo sopportare, ma due contemporaneamente no. Figliolia si renda conto delle gravissime responsabilità che si sta assumendo nei confronti delle nostre aziende con questi scellerati provvedimenti!”.
