HomenewsIL SONDAGGIO/ "1 anno...

IL SONDAGGIO/ “1 anno di nuova viabilità: va meglio o peggio di prima?”

spot_imgspot_img

Primo “compleanno” per i sensi unici a salire su via Marconi e corso della Repubblica. Il  27 ottobre 2012, infatti, sono entrate in vigore le cosiddette “prime misure urgenti da adottare in via sperimentale per il miglioramento della circolazione veicolare nelle aree del centro storico”, adottate dal sindaco Enzo Figliolia con l’ordinanza numero 39 del 19 ottobre 2012, che recepiva le volontà dell’Amministrazione Comunale, espresse con la delibera di giunta numero 72 del 25 settembre 2012.

Provvedimenti  integrati da un’altra ordinanza (la numero 55 del 3 dicembre 2012) con cui lo stesso Figliolia decise di riaprire il tunnel Tranvai, inizialmente pedonalizzato, alle auto di residenti sul lungomare e nel centro storico.

In questi 12 mesi le polemiche e le proteste sono state innumerevoli, al punto che, per chiedere l’abolizione del piano di viabilità, circa 2.000 cittadini firmarono una petizione popolare, bocciata però dalla maggioranza del consiglio comunale nella seduta del 20 dicembre scorso.

Oggi, ad un anno di “sperimentazione” del dispositivo, mi sembra trascorso un ragionevole lasso di tempo per chiedere a voi lettori di “Pozzuoli21” se, a vostro parere, questi sensi due sensi unici abbiano migliorato, peggiorato o lasciato invariata la qualità della viabilità cittadina.

Ciascuno di voi potrà cliccare sulla risposta prescelta nel riquadro “sondaggio del mese”, che trovate in alto, alla destra del titolo di questo scritto.

Buon voto!

spot_img
spot_img

Ultimi articoli pubblicati