Il vizio del fumo tradisce un ladro: 24enne puteolano identificato e arrestato dai carabinieri
I vizi si pagano e alcune volte anche a caro prezzo. E lo ha pagato con la libertàAntonio Lubrano, 24enne puteolano già noto alla forze dell’ordine, fermato dai carabinieri per furto.
Grazie ad alcune testimonianze e alle immagini della videosorveglianza, si è infatti appurato che l’uomo, in via Luciano, si era avvicinato ad un’auto su cui era a bordo una 36enne, aveva aperto rapidamente lo sportello anteriore lato passeggero e si era impossessato della la borsa della donna per poi fuggire.
Le indagini però hanno permesso di appurare che lo stesso Lubrano aveva anche tentato di acquistare del tabacco trinciato in una tabaccheria vicina al luogo del furto: e per farlo aveva provato ad utilizzare proprio una carta di credito custodita all’interno della borsa appena rubata.
La carta, però, era stata già bloccata dalla vittima e l’acquisto è “sfumato”.
Il volto del 24enne era però stato ripreso in primo piano dalle telecamere della tabaccheria: tanto è bastato per identificarlo e perquisire la sua abitazione, al cui interno i militari hanno rinvenuto e sequestrato le carte di credito della vittima, restituendole alla legittima proprietaria.
Lubrano è stato trasferito nel carcere di Poggioreale in attesa di giudizio.
