Imprenditore montese campione a Rai1 nel game show “L’Eredità”
Walter Rossi, 29enne imprenditore montese nel settore dell’intrattenimento musicale, è il nuovo campione del game show“L’Eredità”, in onda su Rai1.
Nella puntata andata in onda ieri sera, dopo aver vinto alla stoccata finale contro Giada, Walter ha infatti conquistato il pass per la sfida di oggi nella “Ghigliottina” con 160mila euro.
“Un’esperienza magnifica ma anche stressante in un programma che ho sempre guardato insieme ai miei genitori fin da quando ero adolescente– ha commentatoWalter, che ha due lauree, in Logopedia e Psicologia Cognitiva e Comportamentale Applicata –Per me dunque già partecipare ha rappresentato una vittoria. Ho presentato la domanda quasi per caso e dopo due provini mi hanno chiamato. Non avrei mai pensato di essere selezionato, figuriamoci di diventare campione. Da casa è tutto diverso, in studio si registrano più puntate nello stesso giorno e ognuna dura anche due ore, con numerose pause tra un gioco e l’altro. Mi ero posto come obiettivo massimo quello di non uscire primo come concorrente: dopo le prime due puntate da secondo classificato ero molto rammaricato, ma finalmente alla terza occasione sono riuscito ad accedere alla Ghigliottina, gioco per me cognitivamente affascinante. Strano e surreale averlo fatto realmente in TV con Flavio Insinna”.
