HomenewsInciviltà comunale o popolare?
spot_imgspot_img
spot_img

Inciviltà comunale o popolare?

Gli “spettacoli” a cui assistiamo nella nostra città non finiscono mai di stupire. Soprattutto quando rappresentano comportamenti recidivi. Ingresso del tunnel Tranvai: da ieri mattina, all’imbocco della galleria da via Napoli campeggia un bustone bianco pieno di immondizia. L’involucro è anonimo, nessuna scritta identificativa lo caratterizza: all’interno, per quanto si può notare, ci sono rifiuti “misti”. Non è dato sapere se a liberarsene in questo modo così strafottente siano stati cittadini incivili oppure se è il frutto dell’attività di spazzamento di netturbini comunali, come già accaduto nello stesso posto almeno due volte e regolarmente documentato in entrambe le occasioni da “Pozzuoli21” il 4 dicembre (https://www.pozzuoli21.it/ancora-rifiuti-abbandonati-il-comune-predica-bene-e-razzola-male/)  ed il 18 novembre scorsi (https://www.pozzuoli21.it/anche-il-comune-abbandona-rifiuti-per-strada-si-automultera/).

La cosa più sconcertante è che il bustone,  a differenza delle altre volte, stavolta ha “resistito” per l’intera giornata e nottata, senza che nessun addetto all’igiene urbana lo abbia notato e rimosso. Forse perché, in questa occasione, chi scrive non ha allertato nessuno al Municipio, proprio per verificare  cosa sarebbe accaduto in assenza di segnalazioni.

L’auspicio è che oggi, nonostante il giorno festivo, chi di dovere provveda ad eliminare questo sconcio.

Anche perché se per caso alla Merkel venisse voglia di ripassare per Pozzuoli anche il 25 aprile, c’è il rischio che il cancelliere tedesco veda pure quanto sappiamo fare schifo…e addio “luna di miele” con Figliolia…

 

spot_img
spot_img
spot_img

Ultimi articoli pubblicati