Inferriate piegate dalla bufera a Monterusciello: un pericolo da eliminare subito!

Immagine non disponibile

La fortissima sciroccata di domenica ha creato danni un po’ dappertutto, specie aMonterusciello, dove si è assistito ad episodi davvero incredibili, a cominciare dal volo delle guaine impermeabili dai tetti di numerosi palazzi.

Ma nel quartiere della seconda ricostruzione postbradisismica rischiano di avvenire anche altri incidenti come causa indiretta di quella bufera.

A testimonianza di ciò sono le immagini che Marco, un nostro assiduo lettore, ci trasmette davia Pier Paolo Pasolini, allotto 3, dove leinferriateche delimitano il rione sono state letteralmentepiegate o addirittura diveltedaraffiche di vento che hanno raggiunto (e in qualche caso anche superato) i 100 chilometri orari.

Alcune di queste recinzioni sonopericolosamente in bilicoe, se dovessero cedere,potrebbero colpire in pieno qualsiasi passante, specie i bambini che in quella zona giocano abitualmente.

Sarebbe davvero opportuno che ilComune, o chi per esso, intervenisse urgentemente per rimuovere questa graveminaccia per la pubblica e privata incolumità.

Speriamo si faccia in fretta e bene.