Ricevo e pubblico*

Caro Pozzuoli21, la foto che vedete l’ho scattata stamattina poco prima delle 8 in via vecchia San Gennaro e rappresenta lo stato dell’arte nella zona dopo dieci giorni dalla riapertura delle scuole.

Noi malcapitati automobilisti intrappolati nel traffico abbiamo ricevuto infatti la solidarietà concreta anche da parte del Corpo dei Vigili Urbani, giacché una pattuglia della Polizia Municipale ha subìto la nostra stessa sorte, imbottigliata nell’ingorgo quotidiano che nessuno riesce a districare.

Gli stessi vigili, poverini, a dire la verità, appena il caos che dovrebbero combattere consente loro di entrare in servizio, fanno il possibile per rendere la situazione meno apocalittica.

Chi non fa nulla, invece, su questo piano, è l’Amministrazione Comunale.

Eppure, lo hanno capito anche i bambini che il nodo cruciale è la scuola media “Giacinto Diano”, perché la colonna di traffico parte da lì e si espande in tutte le direzioni, paralizzando via Carlo Rosini, corso Terracciano, via Solfatara, la variante Copin e ingabbiando noi di via Vecchia San Gennaro, che percorriamo un senso unico senza alternative di fuga.

E’ così difficile trovare una soluzione per evitare tale scempio?

*Lettera firmata