Instagram, in arrivo gli account Teen: tutto quello che c’è da sapere
Ilmondo dei social networke più in generale della tecnologia sta rivoluzionando ormai da diversi anni il nostro modo di vivere. Non c’è dubbio che, oggigiorno, facciamo anche un uso eccessivo della tecnologia e dei vari dispositivi di cui disponiamo, a partire inevitabilmente dallo smartphone.
D’altro canto, è pur sempre vero che la tecnologia ha migliorato un gran numero di settori, a partire da quellodell’intrattenimento. Basti pensare a quanto succede nel settore dei giochi online, dove piattaforme comehttps://casino.netbet.it/sono diventate sempre più sicure e affidabili, permettendo di fare unsaltodi qualità anche a livello dell’esperienza di gioco, proponendo giochi sempre più coinvolgenti, dalla grafica accattivante e dalle atmosfere reali.
La vera rivoluzione, però, è arrivata con i social network, che hanno cambiato in maniera definitiva il nostro modo di comunicare e informarci. Impossibile non fare riferimento aFacebook, ma anche aInstagram e Tik Tok, che ultimamente sono sempre più apprezzati, sia tra i giovani che tra i meno giovani. E proprio in riferimento a Instagram, c’è una grossa novità che è stata lanciata da poco che merita indubbiamente una riflessione.
Instagram ha tolto i veli in via ufficiale a una novità molto interessante, ovvero quella relativa agli account Teen. Stiamo parlando, come si può facilmente intuire, di un tipo di account che fino ad ora non era mai stato proposto. Come si può facilmente intuire dal nome, si tratta diuna tipologia di account riservata e pensata unicamente per i piùgiovani, dotata di tutta una serie di funzionalità e di opzioni legati alla sicurezza e protezione, che senz’altro verranno apprezzati da parte dei genitori.
Gli account Teen, quindi, potranno contare su tutta una serie di nuovi e innovativistrumenti diprotezione, che daranno un’ulteriore garanzia ai genitori circa un uso corretto e sicuro del social da parte dei figli, sempre in base all’età di questi ultimi. Tra le altre cose,si tratta di una funzione che Meta riproporrà poi anche sulle altre piattaforme di proprietà. Di conseguenza, gli account Teen dovrebbero sbarcare anche suFacebook, così come suThreads, e probabilmente anche suWhatsApp.
Il funzionamento degli account Teen su Instagram
Stando a quanto è stato riportato da Instagram, pare che questa nuova tipologia di account ideata e realizzata per i più giovani, abbia come scopo quello di tranquillizzare i genitori ediventare un supporto nell’attività di controllo e gestione degli account dei figliche non hanno ancora raggiunto la maggiore età. Tutte le funzioni collegate agli account Teen, infatti, andranno ad attivarsi per i teenager in via del tutto automatica, estarà poi ai genitori l’arduo compito di scegliere se ridurre o meno le limitazioni imposte dall’account stesso.
Quindi, in via automatica, gli account Teen sono del tutto privati. Di conseguenza, i vari contenuti che vengono pubblicati dai teenager non risultano visibili dal resto degli utenti. Per poter garantire tale visibilità, i teenager dovranno dare l’ok alla richiesta di un altro utente di diventare follower, così come di poter guardare i vari contenuti che saranno oggetto di pubblicazione, così come di avviare altri strumenti di comunicazione. Tra l’altro, proprio in riferimento alle chat,gli account Teen hanno la possibilità di ricevere messaggi solo ed esclusivamente da account seguiti.
Non dobbiamo dimenticare anche l’applicazione, sempre in via del tutto automatica, di una serie di limitazioni in riferimento all’accesso a dei contenuti di natura sensibile. Tra l’altro, Instagram provvederà all’invio di una particolare notifica in seguito all’uso del social dopo due ore al giorno,attivando la funzione ribattezzata “sleep”, dove le notifiche vengono silenziate e ai messaggi tra le 22 e le 7 del mattino vengono inviate risposte automatiche.
