Dopo le morti di Spyke e Rocky, dal rione Toiano arriva un’altra tristissima storia che riguarda chi dovrebbe essere trattato come il miglior amico dell’uomo.
Qui infatti, ieri sera, un cane randagio è stato investito da un automobilista che, subito dopo l’impatto, è scappato via senza soccorrere la malcapitata bestiola.
L’animale è deceduto, sul ciglio della strada, dopo una breve ma atroce agonia.
“La gente è accorsa sul posto e ha tentato svariate volte di chiamare la protezione animale, il 112, il 118 e vari ambulatori veterinari ma senza ricevere soccorso – racconta una studentessa che, su Facebook, ha descritto l’accaduto – Solo dopo molti tentativi il cane è stato soccorso dal servizio veterinario dell’ambulatorio del Frullone. Purtroppo il tempo di attesa è stato troppo lungo, il cane è entrato in agonia e poco dopo ci ha lasciato”.
La giovane testimone del fatto aggiunge poi che “purtroppo la prova che viviamo in un comune degradato è data dal fatto che non esiste un servizio veterinario pubblico a Pozzuoli, ma abbiamo dovuto aspettare l’arrivo sul posto del servizio veterinari del Comune di Napoli”.
Augurandoci che episodi del genere non accadano mai più, speriamo che almeno possa essere individuata la persona che ha investito mortalmente il cane senza prestargli soccorso.
In questi casi, la legge prevede fino a tre anni di reclusione e una multa che può arrivare a 90mila euro.