La banda dei fari colpisce ancora sotto le telecamere sorvegliate da vigili e carabinieri
Lo avevamo scritto tre giorni faconfidando nellavoro interforze tra vigili e carabinieri annunciato dal sindaco Figliolia il 20 gennaio scorso per il controllo delle telecamere comunali.
Purtroppo peròi ladri di fari sul lungomare continuano a farsi beffe del Capo dell’Amministrazione, della Polizia Municipale e della Benemerita, tornando ad operare indisturbati ai danni dei proprietari di auto nuove.
Stanotte l’ultimo “colpo” sul lungomare, con la razzia operata su questa vettura (parcheggiata all’interno della Ztl di corso Umberto) che un nostro lettore ha immortalato.
L’ennesimodanno da centinaia di europer l’ennesimo malcapitato, vittima di una “sorpresa” che ormai non sta più diventando tale, e non solo dalle parti della “loppa”.
Non ci resta che rinnovare gli auguri di proficuo lavoro agli investigatori per assicurare al più presto questi delinquenti alla giustizia.
E se la videosorveglianza non serve per stanarli, si faccia uncontrollo più capillare del territorio:specie durante le ore notturne, quando i ladri infrangono tranquillamente il coprifuoco Covid per poter fare i comodi propri.
