Francesco Schettino (tifoso della Puteolana) con Diego Lopez, nuovo tecnico del Palermo

Si è svolto stamattina al “Domenico Conte” di Arco Felice l’allenamento di rifinitura del Palermo in vista del match in programma stasera al “San Paolo” contro il Napoli.

Un allenamento dei rosanero (foto di repertorio)
Un allenamento dei rosanero (foto di repertorio)

In gran segreto il club di Zamparini (in cui gioca anche il 19enne difensore puteolano Giuseppe Pezzella) ha scelto infatti lo stadio di Arco Felice per effettuare l’ultima sgambatura agli ordini del nuovo (ed ennesimo) tecnico Diego Lopez.

La seduta si è svolta dalle 10.30 alle 12.30, rigorosamente a porte chiuse, per volontà del team siciliano, anche se la voce si è ben presto sparsa tra i tanti calciofili della città, alcuni dei quali hanno raggiunto il campo sportivo di via Virgilio per immortalare il momento.

Lo stadio "Conte" di Arco Felice
Lo stadio “Conte” di Arco Felice

Non è la prima volta che club di prestigio scelgono questo impianto prima di giocare a Fuorigrotta (è capitato già con il Palermo, ma anche con  Bologna, Cesena, Lazio e lo stesso Napoli, ai tempi di Lippi).

Speriamo che questa ribalta, sia pure temporanea, sia di buon auspicio nel creare interesse per riportare in città il calcio a certi livelli.

E ci auguriamo anche che la politica presti in futuro maggiore attenzione a questi eventi.

Ci risulta infatti che nessun rappresentante del popolo fosse oggi al “Conte” per dare il benvenuto ad un club di serie A.