Callejon e Albiol hanno in comune non soltanto l’essere spagnoli, il procuratore, l’aver giocato nel Real Madrid e l’attuale militanza in maglia azzurra, ma anche qualcuno che li lega a Pozzuoli.
Questo qualcuno si chiama Paolo Musto, ha 28 anni, risiede sul lungomare di via Napoli ed è il pescivendolo di fiducia dei due atleti.
La pescheria di Paolo si chiama “Il marevivo” e si trova a Posillipo, nella rinomata via Manzoni, quartiere in cui risiedono gli ex “merengues”.

Il nostro giovane concittadino gestisce l’attività da circa due anni e, da allora, quasi tutti i giorni, Josè e Raoul, talvolta anche personalmente, non mancano di fare la spesa da lui.

“Callejon e Albiol non sono soltanto ottimi clienti –ci spiega Paolo- ma soprattutto dei grandi amici. Grazie a loro il mio negozio è pieno di magliette del Napoli, di cui sono tifosissimo. Abbiamo uno splendido rapporto: spesso vado a trovarli a Castelvolturno, dove mi hanno fatto conoscere anche i loro compagni di squadra. E poi siamo sempre in contatto: in particolare, tra me e Josè c’è anche un rito scaramantico che ovviamente non posso rivelare ma che finora gli ha portato tanta fortuna e tanti gol”.

E, siccome non c’è due senza tre, il giovane pescivendolo puteolano spera di “conquistare” commercialmente anche il terzo spagnolo del Napoli, Pepe Reina: “Non è ancora mio cliente –ammette Paolo- ma se un po’ mi conosco, scommetto che presto lo diventerà!”.