mercoledì, Marzo 26, 2025
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

LA CURIOSITA’/ Eccovi uno spazzino da applausi a scena aperta!

Via Vecchia San Gennaro, la foto è stata scattata da un automobilista di passaggio e ritrae, in piena attività mattutina, l’operatore ecologico che serve in modo esemplare la zona.

Un’immagine che andrebbe fatta vedere a tutti coloro che dovessero svolgere lo stesso lavoro ma con un approccio molto meno zelante e professionale.

Come infatti potrete notare, il nostro amico netturbino è talmente scrupoloso nelle proprie mansioni che nulla sfugge alla sua ramazza.

Nemmeno le arance che piovono come massi in caduta libera al suolo dai numerosi alberi da frutto posizionati nei paraggi.

Di succosi “purtualli” ne è piena la busta che vedete sporgere sul lato sinistro del bidoncino carrellato.

Ce ne sono talmente tante, di arance, lì dentro, che l’involucro quasi si sfonda per il peso.

E mica potevano restare sull’asfalto, col rischio di essere schiacciate dalle auto di passaggio formando una poltiglia appiccicaticcia sulla carreggiata, oppure di essere trafugate dal primo pedone ghiotto di vitamina C.

Ci ha pensato lo spazzino, ligio al dovere fino all’estremo, a “togliere l’occasione”, conferendo sicuramente quel rifiuto in maniera corretta nell’organico che tocca prelevare alla ditta De Vizia.

Così si fa! Dieci, cento, mille come lui.

Con tanti saluti a quelle malelingue convinte che, quando uno lavora per il Comune, diventa automaticamente sfaticato o furbastro…

spot_img

Latest Posts

spot_img
spot_img
spot_img

ALTRI ARTICOLI

ARTICOLI PIU' LETTI