HomePoliticaLA CURIOSITA’/ Figliolia “rimandato”...
spot_imgspot_img

LA CURIOSITA’/ Figliolia “rimandato” in Storia (ma aveva già un “debito” in Geografia…)

spot_imgspot_img

CaligoNa: chi era costui? A questa domanda dovrebbe rispondere il sindaco Enzo Figliolia, che alle 20.30 di ieri sera, sulla sua pagina Facebook, ha pubblicato un post di propaganda elettorale citando il Molo CaligoNiano.

Ah, Caligola, questo sconosciuto!

Il post pubblicato sulla pagina di Figliolia: nel cerchietto blu il macroscopico errore

Chissà, se fosse in vita, cosa direbbe di Figliolia l’imperatore romano passato alla storia per aver nominato senatore il suo cavallo e per aver fatto costruire proprio a Pozzuoli questa opera pubblica, nella convinzione che gli potesse servire per arrivare ad Ischia in sella al suo fido Incitatus.

Magari Caligola avrebbe potuto prendere spunto da Filippo Monaco e dal video con cui, nel 2012 quando era suo avversario, l’attuale alleato di Figliolia ridicolizzò il sindaco in carica, che ebbe l’ardire di sostenere la presenza di tre laghi a Pozzuoli, ritenendo il bacino del Fusaro ricadente per metà sul territorio cittadino.

LO STRAFALCIONE DI CINQUE ANNI FA…



Monaco, in quella occasione (parole sue)  in calce al filmato che immortalò la gaffe di Figliolia, scrisse le seguenti parole: “Vogliamo ancora farci governare da una persona che non conosce nemmeno la nostra Amata Terra?”

Interrogativo che oggi torna prepotentemente di attualità.

Insieme con l’involontario effetto comico di quell’adesso viene il meglio, seguito da uno sfondone così evidente (e che, cosa ancora più grave, nessuno, dal Sindaco al suo entourage, ha ancora provveduto ad eliminare, almeno fino al momento in cui ne scriviamo!)

Se il “meglio” è questo, chissà cosa potrebbe essere il “peggio”…

spot_img
spot_img

Ultimi articoli pubblicati