La quarta puntata di “Made in Sud” , in onda stasera su Rai2 a partire dalle 21.20, vedrà tra i numerosi artisti anche  un volto molto noto a tanti puteolani.

Si tratta di Danilo Coppola, meglio conosciuto come “Danilo Pizzalò” (dal nome dei due ristoranti-pizzeria di cui è il “deus ex machina” nella nostra città), che si esibirà insieme con Peppe Iodice in uno sketch diviso in due parti.

Danilo Coppola

Per il 41enne Danilo (nato e cresciuto a Bagnoli ma puteolano ormai di “adozione” dal 2008, nonché amico fraterno di Iodice, prossimo al debutto con lo spettacolo “Sblockdaun”, in cartellone dal 17 luglio all’Arena Flegrea) si tratta di una sorta di ritorno alle origini.

Non tutti sanno, infatti, che “Pizzalò”, prima ancora di diventare imprenditore nel ramo della ristorazione (e opinionista calcistico), era un attore teatrale e sognava di fare carriera nel mondo dello spettacolo.

E chissà che questa sua “irruzione” (nata da una cena tra amici) nel programma condotto da Stefano De Martino e Fatima Trotta, non sia l’inizio di qualcosa che lo porti a completare il percorso iniziato in gioventù…