Queste foto sono state scattate intorno alle cinque di oggi pomeriggio a Lucrino, nei pressi di una nota agenzia di scommesse.
Chiaramente visibili all’interno del locale ci sono tre vigili urbani che, dopo aver parcheggiato l’auto di servizio all’esterno dell’attività, appaiono molto affaccendati, due allo sportello dove generalmente si distribuiscono le quote e si accettano le giocate, il terzo mentre scrive qualcosa su un foglio.

Il lettore che ci ha inviato le immagini chiede a noi di sapere se i poliziotti municipali stessero multando il gestore, chiedendo semplicemente informazioni o se abbiano preso in prestito una penna, un foglio e un piano di appoggio rigido per compilare meglio un rapporto di servizio.
Altre ipotesi? Una ce ne sarebbe, ma non ci vogliamo credere.
Non vogliamo e non possiamo credere che una pattuglia di vigili abbandoni i propri compiti lavorativi per “giocare la bolletta”, anche se eventualmente ciò accadesse dopo la fine del turno o prima del suo inizio, nel caso in cui, per fare una cosa del genere, si adoperi la vettura d’istituto (pagata con i soldi della collettività).
Nel caso però fosse vera questa eventualità, speriamo almeno che qualcuno di loro abbia vinto…