HomeAttualitàFOTO-VIDEO/ Carabinieri fermano il...

FOTO-VIDEO/ Carabinieri fermano il traffico sulla variante Anas per salvare un cane scomparso da tre giorni

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

 

Sono immagini davvero belle quelle che ci sono giunte oggi pomeriggio dalla variante Anas, tra i due svincoli di Monterusciello, dove i carabinieri hanno improvvisamente fermato il traffico in entrambi i sensi di marcia. Tutto per un nobilissimo motivo: dare la possibilità di soccorrere Zoe, una cagna che, domenica pomeriggio, era scappato per il terrore di alcuni fuochi artificiali esplosi ad Arco Felice.

Zoe era “ricercata” attivamente dai suoi padroni, che avevano lanciato numerose richieste di aiuto su Facebook.

Ad avvistarla è stato un nostro concittadino, Antonio Prato (nella foto), che, mentre era alla guida della sua auto tornando da lavoro, l’ha vista accucciata sotto il guard rail che divide le due corsie.

Mi sono fermato sulla piazzola di sosta. Pensavo fosse morta – ci racconta Antonio – ma ho capito subito che era Zoe perché avevo seguito il loro post sui social. Si è accorta che la stavo guardando e ha alzato la testa. Ho immediatamente telefonato ai carabinieri ed ho avvisato i proprietari dell’animale”.

Zoe è stata materialmente recuperata dai volontari dell’associazione animalista Ampa, che la stavano cercando anch’essi da tre giorni e l’hanno restituita ai suoi padroni, giunti nel frattempo sul posto.

 

DI SEGUITO I TRE VIDEO CHE TESTIMONIANO IL RITROVAMENTO DI ZOE

https://youtube.com/shorts/hK4CR-0bmyM?feature=share

https://youtube.com/shorts/c8ICTmNcQyI?feature=share

https://youtube.com/shorts/2H2Rw3W1fdc

spot_img

Ultimi articoli pubblicati