Pasquale Giacobbe non è più consigliere comunale.
L’esponente di Forza Italia si è infatti dimesso dalla carica che ricopriva dal 2017 e lo ha fatto con una lettera inviata al presidente del parlamentino civico, al sindaco, al segretario generale del Municipio, agli assessori e a tutti i suoi colleghi di maggioranza ed opposizione.
Nella missiva (CLICCA QUI PER LEGGERLA), Giacobbe riferisce di aver preso questa decisione in seguito all’evolversi della pandemia di Covid anche nella nostra città e l’ha giustificata con la necessità di volersi dedicare a tempo pieno alla sua attività principale di medico e al volontariato sociale.
Al suo posto, per questi ultimi 18 mesi di consiliatura, ci sarà il nipote Guido Iasiello (al quarto mandato consecutivo) e primo dei non eletti nel partito di Berlusconi alle ultime comunali con ben 862 voti.
Un avvicendamento, quello tra Giacobbe e Iasiello, di cui si vociferava fin dal giorno della proclamazione degli eletti e che adesso ha trovato la sua realizzazione grazie alla volontà dell’ex sindaco di cambiare le priorità nella gestione del proprio tempo.