Ricevo e pubblico*

Gentile Direttore, con la presente esprimo la mia soddisfazione e compiacimento nel leggere che finalmente il Comune ha deciso di intervenire al Corso della Repubblica per la sistemazione della pavimentazione in una strada che rappresenta una parte del salotto buono della nostra amata città.

Certamente il centro della nostra bella Pozzuoli è stato, senza dubbio,  valorizzato dagli interventi che si sono susseguiti.

Noi tutti, insieme, dobbiamo cercare ancora di migliorarlo per quanto è nelle nostre capacità.

Bisogna dare atto anche a Lei, che con gli articoli pubblicati, ha certamente costituito una sprone verso coloro, che incaricati di gestire la cosa pubblica, spesso dimenticavano di farlo.

Tuttavia, mentre il centro storico è oggetto delle attenzione e di continui interventi di miglioria, le periferie versano nel degrado più totale.

Con la presente le invio le foto della via Luigi Pirandello, al lotto numero 9 di Monterusciello, dove la griglia per la raccolta delle acque meteoriche è sprofondata per tutta la lunghezza e, danneggiata dal continuo transito di auto e furgoni, compresi quelli della raccolta differenziata, costituisce pericolo per quanti transitano in zona.

La stessa griglia, in passato, è stata oggetto di interventi di ripristino, ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Le continue lamentele di noi residenti presso gli uffici del Comune, hanno sortito sempre la stessa risposta: “Non ci sono soldi”.

Mi auguro che con un Suo intervento si possa risolvere il problema cosi come è accaduto per il centro storico.

Distinti saluti.

*Antonio Molino