HomeCronacaLadro imbranato ruba una...

Ladro imbranato ruba una Mercedes e si schianta contro un palo della luce

spot_imgspot_img

Tragedia sfiorata nella notte tra venerdì e sabato, quando un balordo ha rischiato di ammazzarsi a bordo di un’auto appena rubata. E’ successo tra il rione Toiano ed Arco Felice poco dopo mezzanotte e trenta.

Il mariuolo, aprendo due cancelli (uno elettronico e l’altro dotato di lucchetto) di un garage privato situato sul viale degli Imperatori, si è impossessato della Mercedes di proprietà di un ex commerciante di materiali edili, residente in Largo Matteotti, nel centro storico di Pozzuoli.

Aperta e messa in moto l’auto (senza lasciare nessun segno di effrazione né sulla portiera né sul cruscotto), il balordo ha cominciato a scorrazzare ad altissima velocità per circa un chilometro, fino al viale dell’Europa Unita.

Qui, all’altezza del mercato ortofrutticolo all’ingrosso, però, il malcapitato ha perso il controllo della vettura, andandosi a schiantare contro un palo della pubblica illuminazione ed una serie di transenne nei pressi di un’aiuola.

Alcuni  automobilisti di passaggio, vedendo le condizioni pietose in cui era ridotta la Mercedes, si sono premurati di allertare immediatamente i vigili urbani.

Giunti sul posto per i rilievi di rito, i poliziotti municipali non hanno potuto fare altro che constatare l’assenza del conducente del veicolo (il quale non è risultato ricoverato in nessun ospedale) e anche quella di qualsiasi indizio che possa portare ad una sua identificazione.

Subito dopo, attraverso il numero di targa, è stato possibile rintracciare il proprietario della Mercedes ed avvisarlo di quanto appena accaduto.

L’airbag dell’auto, esploso al momento dell’impatto

L’uomo in realtà pare avesse ricevuto l’allarme dal sistema di antifurto satellitare della vettura ma aveva pensato ad un errore ritenendo che la macchina fosse al sicuro nel garage.

Le indagini dei caschi bianchi proseguono. L’obiettivo è risalire all’identità di un ladro tanto scaltro nel conquistare quella vettura senza fare danni quanto impacciato e distruttivo nel guidarla.

 

spot_img
spot_img

Ultimi articoli pubblicati