martedì, Giugno 18, 2024
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

L’Alberghiero organizza corsi di cucina sana per i genitori: ecco come partecipare

Insegnare la sana cucina alle mamme ed ai papà con l’aiuto di cuochi professionisti e nutrizionisti. Accade all’istituto alberghiero “Petronio”, dove è possibile iscriversi a dei corsi specifici per imparare a preparare pasti sani con le ricette dei grandi chef.

Per poter partecipare a questo progetto (che prende il via il prossimo 20 aprile e termina l’8 giugno con attività programmate il mercoledì dalle 14.30 alle 17,30) si può scaricare il modulo CLICCANDO QUI.

E’ questa l’ultima di una serie di iniziative programmate dalla scuola superiore diretta dal preside Filippo Monaco, che nei giorni scorsi si è resa protagonista di altre due importanti manifestazioni.

Dal 21 al 25 infatti il “Petronio” ha accolto alunni e docenti di Germania, Portogallo, Turchia e Romania per promuovere lo sviluppo dell’educazione digitale e dell’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, ma anche il nostro territorio facendone conoscere tutte le bellezze all’insegna dell’integrazione e della pace tra i popoli.

Mercoledì 23 invece, lo stesso Alberghiero ha organizzato un seminario di studi (intitolato “La salute nel piatto”) incentrato  sui corretti comportamenti alimentari, un argomento diventato ancora più importante per l’impatto fortissimo che la pandemia di Covid ha avuto proprio sulla nostra alimentazione.

Al seminario, moderato dal professor Massimo Quirino, hanno partecipato come relatori la professoressa Barbara Lizza, (docente in Scienze dell’Alimentazione, intervenuta sugli aspetti legati all’alimentazione equilibrata), la dietologa nutrizionista Vania D’Alterio (esperta nei disturbi dell’alimentazione, con un intervento sulle distorsioni del comportamento alimentare) ed il professor Ettore Griffo (docente di Scienze dell’Alimentazione) che ha chiuso i lavori con una relazione sulla diabesità, patologia finora poco conosciuta ma di grande rilevanza sociale.

spot_img

Latest Posts

spot_img
spot_img
spot_img

ALTRI ARTICOLI

ARTICOLI PIU' LETTI