Lavori al parco Bognar: chi è il “pallista” tra Tozzi e Figliolia?
Se non ci fosse, un consigliere comunale come lui bisognerebbe inventarlo. Stiamo parlando diPaolo Tozzi, capogruppo puteolano dei Verdi, che, da quattro mesi, sta ingaggiando una vera e propriabattaglia mediaticada solo contro tutti per attribuirsi la paternità politica (e, in qualche caso, anche tecnica) deilavori di riqualificazione del parco Bognar.
Attirandosi consensi,critichee anche l’ilarità di chi, non più tardi di due domeniche fa, ha voluto “omaggiarlo” dl alcunimanifesti ironici.
Ma lui, da ottimo incassatore, abbozza, sta al “gioco” e addirittura “rilancia”.
Come ha appena fatto, con unpost pubblicato su Facebook appena due ore fa (alle 18.04), in cui il noto dermatologo si lamenta della sospensione degli stessi lavori, dovuti, a suo dire, al suo voluto disinteresse dopo i manifestini di “sfottò” ricevuti.
“Sto ricevendo decine di telefonate di lamentele da parte dei residenti circa lo stop, da oltre 3 settimane, ai lavori di completamento al Parco Bognar–scrive Tozzi su Fb –Qualcuno nelle settimane scorse aveva ironizzato circa il mio interessamento in modo eccessivo offensivo e strumentale, (capocantiere ed altro…). Ma comunque sono troppo “scafato” per risentirmi. Però, da allora me sono disinteressato, vista l’ingratitudine di qualcuno. E questa è la riprova che per i lavori pubblici purtroppo funziona così, se non si sta costantemente dietro ad essi (e questo è uno dei compiti di un consigliere comunale), finisce che si bloccano e può succedere per svariati motivi. Adesso gli autori del manifestino, e solo loro, andassero al Comune a protestare”.
Dunque, secondo Tozzi, se i lavori sono fermi è perché consiglieri volenterosi come lui hanno allentato il “pressing” sulla rapida esecuzione dei lavori.
Chissà però se lo stesso capogruppo dei Verdi è conoscenza di quanto,sempre su Facebook, il capo della sua coalizione, il sindaco Enzo Figliolia, ha scritto proprio a proposito degli stessi lavori.
“Sono stato al campetto Bognar per verificare l’avanzamento dei lavori– aveva reso noto il Primo Cittadino attraverso Fb alle 16.03 di sabato 27 febbraio –Ci siamo quasi: fra poche settimane avremo uno spazio riqualificato, illuminato e con più posti per la sosta, salvaguardando l’area per il passeggio. Abbiamo ascoltato le esigenze dei residenti e con loro nel tempo miglioreremo l’intera struttura, punto di aggregazione”.
Tozzi oggi scrive che da oltre tre settimane i lavori sono fermi, Figliolia nove giorni fa sosteneva di aver verificato positivamente lo stato di avanzamento dei lavori.
Spiace doverlo sottolineare trattandosi di due rappresentanti istituzionali, ma, se così stanno le cose, è chiaro cheuno dei due sta raccontando una “palla” ai puteolani.
Chi sia il “pallista” nella fattispecie…lo scopriremo solo nelle prossime puntate di questa telenovela…
