Lavori in corso sulla Solfatara, mezza Pozzuoli bloccata nel traffico: automobilisti inferociti

Immagine non disponibile

Stamattina sono iniziati alcunilavori di scavonei pressi dellaSolfatara, dove è stato istituito ilsenso unico alternatoregolato da unsemaforo.

La viabilità, purtroppo, come era facile prevedere, è andata immediatamente in tilt, contraffico impazzitoin tutta la zona alta di Pozzuoli,da via Marconi al “ponte-mostro” e a seguire in direzione di Napoli.

L’ira degli automobilistiè ai massimi livelli:“Siamo prigionieri di un ingorgo e ciò che più fa male è leggere negli occhi deivigiliun imbarazzo totale per non saper come parare questo casino– ci racconta uno dei tanti cittadini rimasti intrappolati nel caos –E’ un disastro totale che si sarebbe potuto evitare o quanto meno arginare con unminimo di informazione non solo sul posto ma anchesul sito istituzionale del Municipio e sui social network, dove il Comune ed il nostro Sindaco sono onnipresenti. Complimenti all’Assessore alla Viabilità e a chi dovrebbe gestire queste situazioni nel migliore dei modi. E meno male che hanno avuto il buon senso di iniziare i lavori con lescuole apertesolo per gliesamio di non fare un’esercitazione diprotezione civileproprio oggi…”.