Stamattina sono iniziati alcuni lavori di scavo nei pressi della Solfatara, dove è stato istituito il senso unico alternato regolato da un semaforo.
La viabilità, purtroppo, come era facile prevedere, è andata immediatamente in tilt, con traffico impazzito in tutta la zona alta di Pozzuoli, da via Marconi al “ponte-mostro” e a seguire in direzione di Napoli.
L’ira degli automobilisti è ai massimi livelli: “Siamo prigionieri di un ingorgo e ciò che più fa male è leggere negli occhi dei vigili un imbarazzo totale per non saper come parare questo casino – ci racconta uno dei tanti cittadini rimasti intrappolati nel caos – E’ un disastro totale che si sarebbe potuto evitare o quanto meno arginare con un minimo di informazione non solo sul posto ma anche sul sito istituzionale del Municipio e sui social network, dove il Comune ed il nostro Sindaco sono onnipresenti. Complimenti all’Assessore alla Viabilità e a chi dovrebbe gestire queste situazioni nel migliore dei modi. E meno male che hanno avuto il buon senso di iniziare i lavori con le scuole aperte solo per gli esami o di non fare un’esercitazione di protezione civile proprio oggi…”.

