domenica, Maggio 19, 2024
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

LE FOTO/ Campetto Bognar e rotonda di Licola, approvati i progetti del Comune: ecco come saranno

Il campetto pubblico del Parco Bognar sarà interamente riqualificato assieme all’annesso fabbricato, che diventerà un centro polifunzionale sociale. Lo ha stabilito l’amministrazione comunale di Pozzuoli approvando il progetto definitivo dell’intervento. Il campo di calcetto subirà un trattamento con un materiale idoneo a rivestirne la pavimentazione e sarà creata una piccola area attrezzata per il gioco dei bimbi. Il complesso sarà quindi dotato di nuovi corpi illuminanti e oltre al ripristino del campo, saranno ristrutturati e messi in sicurezza gli spalti e riqualificato completamente il manufatto/spogliatoio esistente.

“Era un intervento atteso, soprattutto dai giovani del posto e non solo da loro – dichiara il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia -. Anche questo impegno è stato mantenuto. Dopo i marciapiedi e gli stalli di sosta circostanti, sistemeremo anche il campetto. Il luogo diventerà ancora di più un polo di aggregazione sociale e culturale per tutta la popolazione, un posto sicuro dove potersi incontrare ed organizzare diverse attività ed eventi”.

L’amministrazione comunale di Pozzuoli ha disposto anche la realizzazione della rotatoria a Licola tra via Madonna del Pantano, viale dei Platani e via Montenuovo Licola Patria, oltre alla sistemazione di tutta l’area con manutenzione stradale e impiantistica. Il progetto definitivo prevede anche la realizzazione di uno svincolo-spartitraffico all’altezza dell’intersezione tra via Montenuovo e via Cuma Licola, da dove i veicoli provenienti da entrambe le strade saranno indirizzati verso la rotatoria. L’intervento sarà completato poi dalla sistemazione delle aree verdi, dei piazzali e dei marciapiedi adiacenti, dal rifacimento della pavimentazione stradale e dalla realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale con rallentatori di velocità.

“In questo luogo si erano verificati in passato diversi incidenti, che per la verità erano già diminuiti con la realizzazione della rotatoria provvisoria – dice il sindaco Figliolia – Ora renderemo non solo questo punto strategico di Licola più sicuro per conducenti e cittadini e più fluido per la circolazione stradale, ma sistemeremo l’intera area anche da un punto di vista ambientale e urbanistico. L’intervento si va ad aggiungere a quelli già avviati in questi giorni per la pista ciclabile a Monterusciello e la villetta al Rione Toiano, a dimostrazione che la nostra azione in città è a largo raggio e guarda all’intero territorio comunale”.

(fonte: comunicati stampa dal portavoce del Sindaco di Pozzuoli)

spot_img

Latest Posts

spot_img
spot_img
spot_img

ALTRI ARTICOLI

ARTICOLI PIU' LETTI