C’è rabbia e paura tra le circa cinquecento famiglie residenti sulla collina di Cigliano, dove si sfiora periodicamente la tragedia.
Stanotte a rischiare grosso è stata una donna, sorpresa dal forte temporale mentre stava tornando a casa: la sua auto è stata travolta da una vera e propria piena di acqua e fango e si è piantata in una buca.
La malcapitata è riuscita a salvarsi grazie all’ausilio dei pompieri ma la sua vettura è ancora lì e l’incidente ha letteralmente paralizzato la circolazione sul posto, visto che l’unica strada alternativa di collegamento con via Celle è ritenuta troppo pericolosa dai residenti, molti dei quali si rifiutano di percorrerla.
“Siamo come topi in trappola – dicono gli abitanti del posto – soprattutto a causa di questi lavori infiniti alle fogne: dalle 8 di sera alle 7 del mattino, gli operai chiudono la strada principale e per noi scatta il coprifuoco: qualche notte fa, un uomo malato di diabete ha avuto uno shock anafilattico, l’ambulanza ha impiegato un’ora per portarlo in ospedale: è mai possibile andare avanti così?”