LE FOTO/ Da domani il Villaggio itinerante di Babbo Natale per i bambini di Licola, Agnano, Toiano e Monterusciello
Le festività natalizie di quest’anno saranno dedicate soprattutto ai bimbi che risiedono nelleperiferiedella città. In accordo con l’Amministrazione Comunale, infatti, il presentatoreMino Monelli ha portato a Pozzuoli ilvillaggio itinerante di Babbo Natale, che verrà allestito traLicola, Agnano, Toiano e Monterusciello.
Uno spettacolo che ha già avuto successo in altri comuni e che, organizzato da professionisti del settore, sarà caratterizzato da giochi e casette gonfiabili, renne luminose, cassette postali giganti in cui i bimbi potranno consegnare le loro letterine a Santa Claus (che arriverà in trono sul posto), ma anche da distribuzione di pop corn, zucchero filato, palloncini scolpiti, baby dance con personaggi Disney e postazioni Dj.
Si cominciadomani mattina, domenica 12 dicembre, dalle 10 alle 14 nella zona dei lidi di Licolae si proseguiràmartedì 14 e venerdì 24 presso la scuola “Artiaco” di Agnano Pisciarelli, poida mercoledì 15 a venerdì 17 presso la villetta del rione Toiano(con labanda musicale di Babbo Nataleche sfilerà per le vie del quartieresabato 18),da lunedì 27 a mercoledì 29 presso piazza De Curtis a Monterusciello, infinegiovedì 30 e venerdì 31 in piazza Severini a Monterusciello.
Tra gli eventi organizzati daMino Monelli(nella foto)ce ne sono anche due dedicati ad un pubblico più adulto: aMonteruscielloinpiazza De Curtis,domenica 19 dicembre (ore 20.30)unaserata di flamencoconDominga Andriase, a seguire, uno spettacolo dicabaretcon“Cab e Muro”.
Alleore 11del giorno dellaVigilia di Natale, invece, presso laCassa Armonicadipiazza della Repubblicasi esibirà unCoro Gospel.
