lunedì, Ottobre 2, 2023
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

LE FOTO/ Edifici a rischio al Corso Garibaldi: sgombero per dieci famiglie e nove negozi

Dieci famiglie e nove attività commerciali sgomberate, due strade parzialmente chiuse nel centro storico. Accade tra Corso Garibaldi e via Goglia  dove dal pomeriggio di oggi, in seguito ad alcune segnalazioni fatte da cittadini, sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia municipale, i tecnici comunali ed il sindaco Gigi Manzoni.

Inevitabili i provvedimenti “a tutela della pubblica e privata incolumità” in attesa che si compiano “necessari approfondimenti” sulla staticità degli edifici di Corso Garibaldi, via Allumiera e via Goglia dei Mille, in cui risiedono o lavorano tutti coloro che sono stati allontanati da appartamenti e negozi.

Edifici che, a quanto pare, sarebbero interessati, da ormai quattro anni, da copiose perdite idriche.

Sei delle dieci famiglie sgomberate hanno optato per l’autonoma sistemazione a casa di amici o parenti, mentre le restanti quattro (che hanno dichiarato di non avere alternativa alloggiativa) saranno ospitate per tre giorni, a carico del Municipio di Pozzuoli, nell’hotel “Kairos Resort” di Quarto.

Per quanto riguarda la circolazione stradale, invece, è stato chiuso il tratto di Corso Garibaldi compreso tra il civico 11 ed il civico 29 (ad esclusione del marciapiede sul lato sinistro della carreggiata) ed il tratto di via Goglia compreso tra l’incrocio con Corso Garibaldi ed il civico 1/A escluso.

Il percorso alternativo per i veicoli è la parallela via De Fraia ed il tratto del Corso della Repubblica antistante la farmacia “Azan” (in cui sono stati invertiti i rispettivi sensi di marcia).

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ORDINANZA SUGLI SGOMBERI

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ORDINANZA SULLA VIABILITA’

spot_img

Latest Posts

spot_img
spot_img
spot_img

ALTRI ARTICOLI

ARTICOLI PIU' LETTI