LE FOTO/ Furto da 30mila euro in tabaccheria: i ladri entrano con una chiave
Ha del clamoroso il colpo effettuato da due ladri all’interno dellatabaccheria “Terracciano”, al civico 155 delcorso Umberto, sullungomare di via Napoli.
I malviventi si sono infatti introdotti nell’attività commercialesenzaricorrere ad alcunoscasso, ma usando semplicemente unachiave.
E’ accaduto venerdì pomeriggio, poco prima delle 14, appena qualche minuto dopo che il titolare,Federico Terracciano(nella foto), aveva chiuso al pubblico l’attività per la pausa pranzo.
Il proprietario del negozio aveva una importante commissione familiare da effettuare e, poiché era in forte ritardo, ha dimenticato non soltanto di prelevare l’ingenteincassodella giornata ma anche di attivare l’allarmee di inserire il catenaccio a protezione dell’ingresso.
Una serie didisattenzionievidentemente notate da chi, si presume, ne stava da tempo studiando i movimenti in attesa di poter entrare in azione.
I mariuoli (probabilmente un uomo e una donna, entrambi col volto travisato) senza dare nell’occhio e fingendo di dover acquistare sigarette dal distributore automatico posizionato sul portone d’ingresso, hanno messo a segno il loro piano indisturbati, complice anche la pioggia che li ha ulteriormente mimetizzati attraverso l’ombrello che hanno potuto adoperare.
Come si vede dalle immagini della videosorveglianza privata della tabaccheria, i due furfanti hanno usato una prima chiave (che però ha girato a vuoto nella serratura) e poi subito una seconda, che è andata a buon fine. Si sono dunque chiusi dentro e hanno fatto razzia.
Bottino:30mila euro tra denaro contante, Gratta&Vinci e ben 70 stecche di sigarette.
Il furto è stato denunciato aicarabinieri, che hanno acquisito le immagini delle telecamere del negozio e faranno la stessa cosa anche con quelle della videosorveglianza comunale.
