HomeCronacaLE FOTO/ Rischio crollo...

LE FOTO/ Rischio crollo in un palazzo del centro storico: sgombero per cinque famiglie e un ufficio

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Fondamenta cedute e pericolo di crollo per un immobile ai civici 5 e 7 di via Allumiera, una delle traverse del centro storico che dal corso Garibaldi conduce a via De Fraja.

La notizia è contenuta in un’ordinanza, firmata ieri dal sindaco Figliolia, che stabilisce lo sgombero precauzionale immediato da quel palazzo per cinque famiglie di residenti e per il titolare di un ufficio-deposito del vicino supermercato “Decò”.

Lo stato fessurativo dell’immobile, e nello specifico, sulla facciata, nelle scale e sulla volta dell’androne, è notevolmente aumentato -si legge nella relazione tecnica dell’ufficio comunale di protezione civile – probabilmente accentuato dall’assestamento della fondazione dell’immobile e/o dagli eventi sismici in atto”.

Prima di far rientrare gli inquilini nelle rispettive abitazioni, i proprietari degli alloggi all’interno dello stabile dovranno, sempre secondo i tecnici, “puntellare l’arco, monitorare le strutture verticali fuori terra e in fondazione, verificare l’intero impianto fognario e idrico all’interno della vanella dello stesso immobile, che ha provocato il cedimento fondale della struttura”.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Ultimi articoli pubblicati