LE FOTO/ Tenta il suicidio nel mare agitato di Lucrino: extracomunitario salvato da due giovani

Immagine non disponibile

Tentato suicidio a lieto fine nelle acque di Lucrino, dove unextracomunitario è stato salvato da due giovani che si sono immediatamente accorti del suo insano proposito. E’ accaduto poco prima delle 14, sulla porzione dilitorale antistante il “Movo”.

QuiGennaro Migliaccio(barista in servizio presso questo locale) e il suo amicoMarco Caccavale(militare dell’Esercito in congedo, ex dipendente dell’Aeroporto Internazionale di Capodichino) mentre stavano chiacchierandohanno improvvisamente visto una persona di colore correre verso la battiglia e tuffarsi nel mare agitato.

Il tempo di rendersi conto della tragedia che stava per consumarsi eMarco già si era fiondato tra gli scogli e le onde per portare a riva lo sventurato, mentre Gennaro allertava un’ambulanza.

“Gli abbiamo parlato, gli abbiamo chiesto perché voleva fare una cosa del genere– ci raccontanoMarco e Gennaro–Lui ci guardava con gli occhi sbarrati, impauriti, probabilmente non capiva la nostra lingua ma era chiaramente sotto shock, come se fosse assente, incosciente. Chissà cosa stava passando per arrivare a tanto. Gli operatori del 118 lo hanno sedato e portato in ospedale. Ci auguriamo che si sia ripreso.”.

Unencomio va alla prontezza di spirito di Marco e Gennaro, che non hanno esitato un attimo ad intervenire, uno di essi rischiando addirittura l’annegamento.

Un abbraccio va invece a chi è stato salvato, nella speranza che possa risolvere tutti i problemi che lo hanno indotto a cercare di togliersi la vita.