“Un incendio di vaste dimensioni s’è sviluppato in via Pisciarelli, tra Agnano e Pozzuoli, e, nonostante il pronto intervento dei vigili del fuoco e degli operai della Sma della Regione Campania  s’è resa necessaria l’evacuazione dei condomini di alcune palazzine adiacenti”.

A darne notizia, due esponenti dei Verdi, il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e il consigliere metropolitano (e comunale di Pozzuoli) Paolo Tozzi.

“Purtroppo, quest’incendio conferma che non è ancora finito l’assalto dei delinquenti che stanno distruggendo vaste aree del nostro territorio, approfittando delle alte temperature e della mancanza di piogge che hanno reso i terreni aridi, favorendo il propagarsi delle fiamme”, hanno aggiunto Borrelli e Tozzi ricordando che “i Verdi continuano a controllare il territorio così come hanno fatto per tutta l’estate raccogliendo anche testimonianze e dati che hanno permesso di preparare un dossier presentato poi alla Procura della Repubblica di Napoli.

Sul posto il vicesindaco di Pozzuoli Fiorella Zabatta, per seguire personalmente le operazioni di spegnimento: “Voglio ringraziare pubblicamente gli operai della Sma, quelli della Città Metropolitana e i Vigili del fuoco che hanno messo a repentaglio anche la loro incolumità per spegnere i roghi e mettere in salvo le persone. Assurdo il parcheggio selvaggio di alcuni cittadini che hanno rallentato gli interventi di soccorso e spegnimento”.

(fonte: Italia Notizie)