HomeAttualitàLudovica, 11enne di Pozzuoli...
spot_imgspot_img

Ludovica, 11enne di Pozzuoli protagonista di una miniserie su RaiUno

spot_imgspot_img

C’è grande curiosità a Pozzuoli per una nostra giovanissima concittadina pronta a spiccare il volo nel difficile ed affascinante mondo dello spettacolo.

Lei si chiama Ludovica Nasti, compirà 12 anni il mese prossimo, risiede sul lungomare di via Napoli ed è la protagonista de “L’amica geniale”, la miniserie diretta da Saverio Costanzo (prodotta da HBO, Rai Fiction e TIMvision) basata sull’omonimo romanzo di Elena Ferrante, che andrà in onda su Rai 1 dal prossimo 30 ottobre.

Un’opera in cinque episodi, quattro dei quali trasmessi ogni martedì fino al 13 novembre, più quello finale del 14 novembre.

“Ludo” (che sta per frequentare la seconda media alla “Pergolesi” di Arco Felice e ha dovuto cambiare scuola per poter conciliare lo studio con le riprese sul set) è stata scelta dopo aver superato novemila aspiranti concorrenti durante un casting durato circa otto mesi.

Ludovica (a destra) sul set in una scena del film con Elisa Del Genio, che interpreta la parte di Elena

Intepreterà, nella versione da bambina, la piccola Lila,  uno dei due personaggi centrali del racconto, una storia di amicizia e stima ma anche di competizione e invidia, ambientata nella Napoli del dopoguerra, in un quartiere popolare dove si intrecciano malavita e povertà.

Lila è “l’amica geniale” di Elena: l’aiuterà nello studio, anche se poi sarà lei stessa, a causa delle sue condizioni economiche, a non poter andare oltre le elementari…

Il 2 e 3 settembre, i primi due episodi di questa miniserie saranno proiettati in anteprima mondiale, fuori concorso, alla Mostra del Cinema di Venezia.

Ludovica con papà Vittorio e mamma Stefania (instagram)

A Ludovica (di cui leggiamo, nelle foto seguenti, l’intervista rilasciata alla giornalista Barbara Mosconi di “Sorrisi e Canzoni Tv”) il nostro più caloroso in bocca al lupo per questa emozionante esperienza, ma soprattutto l’augurio di poter realizzare tutti i suoi sogni.

 

spot_img
spot_img

Ultimi articoli pubblicati