HomeAttualitàManovre pericolose (e sicurezza...

Manovre pericolose (e sicurezza a rischio) sul rione Terra

spot_imgspot_img

Scene da “Paperissima” questa mattina in via Marconi, dove un autoarticolato diretto al rione Terra per trasportare una gru ha avuto enormi difficoltà di manovra, paralizzando il traffico per alcuni minuti.

Colpa dei vigili urbani, secondo il direttore tecnico del consorzio incaricato dei lavori, l’ingegner Giovanni Giannini, che, su Facebook, ha commentato le foto scattate dal reporter Enzo Buono,  lamentandosi del fatto che, pur avendo la società pagato un’occupazione temporanea di suolo pubblico, la polizia municipale non ha fatto rimuovere le auto in divieto di sosta.

La difficoltosa manovra in curva con le auto in sosta (foto enzo buono)
L’ingresso del carico al rione Terra

Lo stesso Giannini ha annunciato che un altro trasporto eccezionale è previsto per lunedì prossimo e dunque il problema si ripeterà se i caschi bianchi non provvederanno a far sparire le vetture che sostano in quella curva.

Saremmo però anche curiosi di sapere, dall’ingegner Giannini, in che modo si rispettano le norme di sicurezza nel cantiere, alla luce delle foto che egli stesso ha postato sul social in merito al carico di stamattina.

Come si vede in queste immagini, infatti, il rimorchio pende in corrispondenza di persone che non indossano nemmeno il casco protettivo in testa.

spot_img
spot_img

Ultimi articoli pubblicati