Ammirerà i tesori del Rione Terra nell’ambito del progetto “Puteoli Sacra”, ideato dalla Fondazione “Regina Pacis” per offrire una seconda opportunità agli ex detenuti nel carcere minorile di Nisida e alle recluse nel penitenziario femminile puteolano di via Pergolesi.

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà a Pozzuoli a mezzogiorno di sabato 11 settembre: con lui il ministro della giustizia Marta Cartabia.

Insieme visiteranno l’antica rocca, accompagnati dal vescovo Gennaro Pascarella, da don Gennaro Pagano (cappellano del penitenziario di Nisida e direttore della “Regina Pacis”) e da tutti coloro che ora lavorano nell’ambito di questa iniziativa.

Il Capo dello Stato e il Guardasigilli hanno risposto proprio ad un invito ufficiale da parte di don Gennaro Pagano e di Gianluca Guida (direttore del carcere di Nisida, dove Mattarella e la Cartabia arriveranno alle 10 prima di fare tappa nella nostra città) per valorizzare con la loro presenza uno dei percorsi del progetto, intitolato appunto “La bellezza che salva”.