Mercatino sequestrato, gli ambulanti in corteo chiedono giustizia: “Paga solo chi non sbaglia?”

Immagine non disponibile

Al grido di“Vergogna!”e“Lavoro!”, gliambulanti del mercatino di via Fasano(sequestrato dalla DDAnell’ambito di un’inchiesta giudiziariaperfalso e truffa sui lavori di adeguamento igienico-sanitario della struttura)stanno manifestando in città per chiedere giustizia su quanto accaduto.

Eloquente il testo dellostriscioneche accompagna il corteo (partito dal centro storico e diretto verso piazza Capomazza, sotto l’occhio vigile della polizia):“Paga solo chi non sbaglia?”.

Un riferimento chiarissimo ai disagi che la chiusura della struttura (la seconda in quattro anni) sta creando alleuniche vittime della situazione(ossiagli stessi venditori, costretti nuovamente ad una sistemazione provvisoria, ancora nell’ex Soferper chissà quanto tempo) ma anche un auspicio a che lamagistratura possa accertare e punire severamente tutti i colpevoli di questo disastro economico e sociale.

Non si esclude che neiprossimi giornivi sarannoaltre proteste.

A cominciare probabilmentegià da domani, quando, come si vocifera,gli ambulanti dei mercatini settimanali di Toiano e Monterusciello potrebbero esprimere la solidarietà ai loro colleghi “sfrattati”per cause di forza maggiore.