Mercato del pesce all’ingrosso: domani riaprono i magazzini di frutti di mare dopo sette anni

Immagine non disponibile

Dopo sette anni dalla chiusurariaprono i magazzini per la vendita dei frutti di mare al mercato ittico all’ingrosso.

Cozze, vongole, lupini, telline tornano dunque sui banchi come prodotti dell’offerta locale.

Il taglio del nastro alle quattro nuove strutture è in programma permezzogiorno di domani, lunedì 27 novembre, presso i locali di via Fasano.

Alla cerimonia saranno presenti il sindaco di PozzuoliGigi Manzoni, l’assessore alle attività produttiveTitti Zazzaro, la dirigente comunaleSabina Minuccie il direttore del mercato ittico all’ingrossoLuigi De Rosa.

««La promessa più bella è quella che non viene fatta, ma mantenuta. -dice l’assessoreTitti Zazzaro–Dopo anni di buio finalmente si rivede la luce el’ampliamento delle funzioni del Mercato Ittico all’Ingrosso e il potenziamento del settore della pesca vanno nella direzione voluta dall’Amministrazione-Manzoni. Nell’attesa della realizzazione del progetto del “Palazzo del Mare”, il primo passo verso la modernizzazione del mercato presuppone proprio la valorizzazione delle strutture preesistenti ma dismesse».

Al termine della cerimonia di inaugurazione gli operatori assegnatari dei magazzini (Ittica Giosuè,Golfo di Pozzuoli,Ittica Molo 23eD’Isanto Group), offriranno una degustazione di frutti di mare.