Dsquared2 è un celebre brand fondato nel 1996 dai gemelli italo-canadesi Dean e Dan Caten, oggi cinquantacinquenni di successo nel settore della moda. Ma quando è iniziata l’avventura di questo marchio? La prima collezione dei due gemelli risale all’anno della fondazione di Dsquared2, ed era completamente dedicata all’abbigliamento per uomo. Oggi, dopo 25 anni di successi e di collaborazioni di alto livello, Dsquared2 è un marchio non solo noto, ma ben radicato nel settore della moda luxury-streetwear per uomo, donna e bambino ed è disponibile anche nei migliori store online: ad esempio anche negozi dedicati alla moda di lusso come YOOX ha una sezione dedicata a Dsquared2. Su questo e-commerce è possibile trovare le numerose proposte della nuova collezione, da poco presentata alla Milano Fashion Week: scopriamola insieme!

La nuova collezione Dsquared2 

Nel 2020 i due gemelli della moda avevano creato dei capi in grado di fondere l’essenzialità alla raffinatezza tipica della moda italiana, dando vita anche a una capsule collection per le donne che amano mixare gli stili e i capi di abbigliamento a seconda delle esigenze. Per questo nuovo anno è stata presentata a Milano la nuova collezione durante la Milano Fashion Week, che prevede una particolarità figlia del periodo: non è stata infatti prevista una location specifica, ma si è puntato tutto sul digitale per realizzare una serie di video e immagini in grado di evidenziare tutti i dettagli e le particolarità della collezione primavera-estate 2021.

Il primo elemento da sottolineare sta nella scelta dei colori e dei materiali pensati per la prossima stagione calda: se le tonalità selezionate sembrano infatti essere molto semplici ed essenziali, il modo in cui vengono accostate evidenzia la determinazione che da sempre contraddistingue il brand. Anche il melange di tessuti e materiali sottolinea come la parola d’ordine della nuova collezione sia proprio relativa all’accostamento e al contrasto. Immancabili i capi in total black sia per lei che per lui, essenziali per creare un outfit elegante, per incontri importanti o serate formali: anche in questo caso, va sottolineato il tocco di originalità dato dalla scelta di un tessuto lucido o di dettagli che rendono sempre uniche tutte le creazioni del marchio.

Come accade a tutti i migliori marchi, anche Dsquared2 si è trovato a dover fare i conti con le imitazioni e con i capi contraffatti, venduti sia sul mercato fisico che su quello online. Per una valutazione attenta degli articoli è fondamentale controllare alcuni dettagli, il primo dei quali è il sito sul quale si effettua l’acquisto. Va ricordato che si tratta di un marchio di moda di lusso per cui è necessario affidare i propri acquisti solo a store online che vendono articoli di moda dei grandi marchi, proprio come YOOX. Per gli acquisti effettuati nei negozi fisici, invece, è fondamentale controllare le cuciture, i colori, le etichette e il prezzo, diffidando da articoli troppo convenienti.