HomePoliticaMimmo Pennacchio è il...

Mimmo Pennacchio è il nuovo presidente del Consiglio Comunale

spot_imgspot_img

Il consigliere Mimmo Pennacchio (primo degli eletti nella lista di maggioranza “Pozzuoli Democratica” con 964 preferenze) è il nuovo presidente del Consiglio Comunale di Pozzuoli, riunito da stamattina alle 11 per la prima seduta dell’Amministrazione Manzoni (CLICCA QUI PER VEDERE LA DIRETTA STREAMING DEL CONSIGLIO).

Ad eleggerlo dopo il terzo scrutinio è stato pochi minuti fa il parlamentino civico con 16 voti sui 25 disponibili, ossia la maggioranza assoluta dei consiglieri, così come previsto dal terzo scrutinio in poi. Otto le schede bianche ed una preferenza per il sindaco Manzoni.

Alla prima votazione, Pennacchio aveva conquistato 16 voti (uno in meno del quorum necessario per essere eletto al primo scrutinio), un voto a testa invece avevano preso il sindaco Gigi Manzoni ed i consiglieri Enzo Figliolia ed Enzo Pafundi: sei erano state le schede bianche.

Anche alla seconda votazione Pennacchio aveva conquistato 16 voti (sempre uno in meno del quorum necessario), mentre un voto era andato al sindaco Manzoni ed otto erano state le schede bianche. 

Eletti al terzo scrutinio anche i due vicepresidenti dell’assise.

Si tratta di Angelo Guardascione (primo degli eletti nella lista di maggioranza “Uniti per Pozzuoli” con 846 voti) con 16 preferenze e di Marzia Del Vaglio (terza degli eletti nella lista di opposizione “Figliolia per la Città”) con 10 preferenze.

 

 

spot_img
spot_img

Ultimi articoli pubblicati