“Mio figlio 11enne minacciato con un coltellino da un coetaneo: ‘Dammi il pallone o ti uccido’!”

Immagine non disponibile

Salve, volevo raccontare quanto accaduto sabato sera, intorno alle 21.30, in piazza della Repubblica, nei pressi della fontana dei Quattro Cannelli.

Qui infatti mio figlio di 11 anni è stato aggredito da un coetaneo, che lo ha stretto al collo e con un coltellino minacciato che lo avrebbe ucciso se non gli avesse dato il pallone.

Fortunatamente, ad assistere alla scena, c’era un dipendente della vicina gelateria “Sottozero”, che è intervenuto facendo scappare il ragazzino armato.

Ringrazio questa persona che probabilmente ha evitato una tragedia ma vorrei sapere: i controlli dove sono?

Perché, invece di pensare a fare soltanto multe, a cominciare dalla nostra polizia municipale, non si attivano dei servizi di vigilanza contro queste baby gang, visto che non è il primo episodio del genere che accade, soprattutto nel fine settimana ed in ben determinati luoghi di aggregazione della città?

Non se ne può più di assistere a cose di una gravità inaudita: possibile che dei minorenni debbano fare tutto ciò liberamente?

Purtroppo non conosco le generalità di questo ragazzo, altrimenti avrei sporto denuncia (che magari sarebbe servita a poco o nulla visto che i minori sono imputabili dai 14 anni in su) ma siccome ho saputo dove va a scuola e che classe frequenta farò sicuramente una segnalazione ai suoi insegnanti in modo che si attivi tutto ciò che è possibile attivare per evitare che almeno lui non ripeta mai più gesti del genere.