Ricevo e pubblico*

Sono terminate le fasi di selezione del concorso di bellezza “Miss Campi Flegrei”, arrivato alla sua quarta edizione con un boom di numeri. Sono ben 174, infatti, le ragazze dei Campi Flegrei e non che quest’anno hanno deciso di partecipare al concorso. Di queste solo una sarà incoronata reginetta dei Campi Flegrei. Iniziano così le ultime fasi finali del concorso che ha coinvolto centinaia di ragazze, dai 15 ai 24 anni, che si sono iscritte gratuitamente nel mese di marzo ed aprile.

La prima semifinale si terrà mercoledì 28 maggio, in una delle location più nuove della zona flegrea: il “Phoenix Club”, in via Monterusciello.

A partecipare alla prima delle due semifinali solo trenta ragazze, selezionate accuratamente dalla giuria durante i casting e le sfilate iniziali. La seconda semifinale si terrà entro il 15 giugno. Prevista per il 6 luglio, invece, la finalissima, in una struttura che l’organizzazione preferisce ancora tenere riservata. Passeranno il turno alle semifinali circa settanta ragazze che, oltre a contendersi il titolo di “Miss Campi Flegrei 2014”, sfileranno anche per un riconoscimento diviso in sezioni: “Miss Eleganza”, “Miss Gambissima”, “Miss Fashion”, “Miss Sorriso” e “Miss Fotogenica

“Siamo soddisfatti per come sta andando l’edizione di quest’anno –afferma Alberto Spina, l’ideatore dell’evento– non solo perché si sono iscritte molte ragazze ma, soprattutto, perché con i nostri casting siamo riusciti ad offrire uno spettacolo innanzitutto alle concorrenti, che si sono divertite e anche alle loro famiglie. La possibilità delle foto e delle video-interviste singole ad ogni partecipante ha entusiasmato ancora di più le nostre ragazze che –continua Spina– al di là dell’esito, sono andate via contente e gratificate”.

I premi varieranno: viaggi, accessori di moda, gioielli e book fotografici professionali. Saranno premiate le prime tre classificate. La prima vincitrice sarà decorata con il titolo ufficiale di “Miss Campi Flegrei” e sarà l’icona principale della campagna pubblicitaria del prossimo anno. Nella giuria anche Anna Pisco, la direttrice artistica della “New dance and Music School e l’ex modella ed attrice Natascia Borrelli.

Ad accompagnare il patron di Miss Campi Flegrei, Alberto Spina, ci sono: Alessandra Visaggio, coordinatrice; Angelo Capasso, in qualità di fotografo ufficiale, Dana Eh, la make up artist ufficiale del concorso e Germano Nappo, responsabile web. Ancora per una volta la voce ufficiale del concorso sarà quella di Vincenzo Della Corte. Le vincitrici delle precedenti edizioni sono state: Maria Della Volpe nel 2011, Carmen Rumauro nel 2012 e Michela Sorrentino nel 2013.

*Ufficio Stampa Miss Campi Flegrei

Commenti