“Monterusciello: nuove luci per illuminare meglio le malefatte del Comune?”

Immagine non disponibile

Caro Pozzuoli21, ti scrivo per segnalare al Sindaco  una cosa che reputo molto importante.

Mi rivolgo alPrimo Cittadinoperché proprio lui, il 5 febbraio scorso, dalla sua paginaFacebook, si èvantato di aver ripristinato  molto impianti di illuminazione non più funzionanti all’interno dei lotti di Monterusciello.

Un intervento che sarà costato tanti bei soldini e che certamente è utile per gli abitanti del quartiere (ci mancherebbe altro!).

Al Sindaco però consiglierei di abbassare lo sguardo finora rivolto a quei pali della luce e di osservare anche ciò che succede, di piuttosto grave e preoccupante, sull’asfalto del quartiere.

Prendo come esempio questagratache si trova in viaLuigi Pirandello, all’altezza delcivico 8, nei pressi dellotto 9.

E’ ormai quasi del tutto sprofondata rispetto al piano stradale, non vi dico in quanto poco tempo si ottura ogni volta che piove e che pericolo rappresenti per le auto che vi transitanoeper le casse del Municipio se, passandoci su, si scassano quelle macchine e i loro proprietari fanno causa di risarcimento danni al  Comune.

Più volte la grata è stata oggetto dirappezzi inutili: si dovrebbe cambiare del tutto prima che accada il peggio.

A questo puntomi auguro che le nuove luci tanto pubblicizzate dal Sindaco riescano a illuminare talmente bene questo schifo da rendere immediato un intervento di manutenzione risolutivo.

E possano illuminare anche le menti di troppi cittadini che subiscono in modo inspiegabilmente silenzioso questo ed altri disagi quotidiani nello stesso quartiere.