HomeDall'Italia e dal MondoMorato compra da Barilla...
spot_imgspot_img
spot_img

Morato compra da Barilla France il 100% di Harrys Restauration

Maza (Ceo): consentirà di rafforzarci nel Nord Europa

Milano, 10 gen. (askanews) – Morato, gruppo internazionale nel settore della panificazione industriale, ha acquisito da Barilla France il 100% di Harrys Restauration, società che controlla lo stabilimento specializzato nella produzione di panini per hamburger nel nord della Francia, a Gauchy.

Lo stabilimento di Gauchy, ceduto da Barilla France che continua a rimanere presente con i suoi 4 siti produttivi, si legge in una nota, garantirà a Morato ulteriore capacità produttiva per rafforzare il business nel mercato europeo.

“L’acquisizione dello stabilimento di Gauchy – dichiara Stefano Maza, Ceo del gruppo Morato – rientra nel piano strategico di espansione in Europa e permetterà al gruppo di consolidare la presenza in un Paese strategico non solo per le opportunità di crescita offerte dal mercato domestico ma anche perché, data la collocazione geografica, ci consentirà di rafforzare la nostra offerta verso i Paesi del Nord Europa”.

L’operazione di acquisizione in Francia è in linea con l’obiettivo strategico del gruppo di arrivare a sviluppare almeno il 50% del fatturato all’estero, sia attraverso il consolidamento sui mercati già presidiati sia attraverso lo sviluppo di nuove opportunità in Paesi ad alto potenziale per le categorie di riferimento.

(segue)

continua a leggere sul sito di riferimento

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Ultimi articoli pubblicati