Ringraziamo il sindaco Vincenzo Figliolia per aver accolto la richiesta di rivedere i costi per la sosta al Multipiano, affinchè si possa garantire e migliorare la qualità di un servizio sul nostro territorio e per tutte le attività commerciali”.

A scriverlo sono Michele Vanacore e Gianluigi Valente (del sindacato Confartigianato) ma anche Mario Carnevale, presidente dell’associazione “Terrammare” (che raggruppa i ristoratori di via Napoli), a poche ore dall’annuncio, da parte del Capo dell’Amministrazione, di aver aumentato a 2 euro all’ora il prezzo per parcheggiare nell’impianto al coperto dei Gerolomini dalle otto di sera del venerdì alle quattro del mattino del lunedì, compresi i giorni festivi infrasettimanali.

Il provvedimento del Primo Cittadino, che per ora entrerà in vigore in via sperimentale, nasce dunque da una precisa richiesta degli operatori del settore, che, con questo incremento tariffario, sperano di attirare clientela di un livello qualitativo sempre maggiore.
Ovviamente saranno i fatti a dimostrare che, ad una più ampia disponibilità di denaro, corrispondano avventori più “virtuosi”.
Così come non bisogna dimenticare che il dispositivo di Figliolia colpisce nella tasca anche coloro che, il sabato o la domenica, parcheggiano al Multipiano non per gustare le prelibatezze del posto ma per andare a far visita ai propri amici o parenti sul lungomare.
