Il parcheggio multipiano di via San Francesco ai Gerolomini (foto enzo buono)

Da domani e fino a data da destinarsi, il parcheggio comunale multipiano di via San Francesco ai Gerolomini taglia di oltre il 30% i suoi  orari di attività.

L’area di sosta al coperto, infatti, con la settimana che sta per iniziare, aprirà a mezzogiorno e chiuderà a mezzanotte meno un quarto.

L’avviso è stato pubblicato ieri sera all’interno dell’impianto ed ha subito mandato in fibrillazione sia gli habitué della struttura sia i ristoratori del lungomare, pesantemente penalizzati da questa improvvisa e sorprendente decisione.

L’avviso affisso ieri sera all’interno del parcheggio multipiano

Basti pensare che, fino ad oggi, il multipiano era funzionante per 120 ore alla settimana (dalle 9 all’1 di notte dal lunedì al giovedì, dalle 8 alle 3 del mattino il venerdì, sabato e prefestivi, dalle 8 alle 2 del mattino la domenica e i festivi), ore che, con questo provvedimento scenderanno a 82.

Fonti ufficiose sussurrano dell’esistenza un’ordinanza dirigenziale (di cui però, al momento in cui scriviamo, non vi è traccia all’Albo Pretorio) alla base del provvedimento, che sarebbe motivato da una carenza di fondi per pagare lo straordinario ai lavoratori in servizio al multipiano.

Attendiamo dunque gli atti ufficiali dal Municipio: per ora c’è un avviso che “parla” fin troppo chiaro.