La denuncia è grave ed è comparsa su Facebook. Si parla del parcheggio multipiano di via San Francesco ai Gerolomini, già oggetto di indagini ed arresti ad aprile dello scorso anno per una gestione alquanto allegra del personale addetto all’impianto.

Purtroppo infatti lì dentro qualcuno continua a fare i comodi propri ai danni del Municipio.

A sostenerlo è un automobilista che ha raccontato la sua esperienza di due domeniche fa.

In pratica, d’accordo con qualcuno che organizzava una festa privata, un operatore del parcheggio ha ritirato il biglietto ufficiale per darne un altro e per poi incassare, dopo 4 ore di sosta, 16 euro per due vetture.

Le sue vittime, ovviamente, non riuscivano ad uscire dall’impianto in quanto le sbarre, senza il ticket ufficiale, non si aprivano.

Solo minacciando di allertare i carabinieri, costoro hanno ottenuto la restituzione della somma da parte dell’aspirante truffatore (e non è chiaro, dal contenuto del post, se poi si siano allontanate dal multipiano pagando almeno il dovuto  al Comune oppure no).

Un episodio inquietante, di cui non sappiamo se siano state successivamente informate anche le forze dell’ordine e l’Amministrazione.

Lo facciamo noi rendendo pubblica questa segnalazione (clicca qui per leggerne il contenuto integrale) e sperando che, attraverso opportune indagini, si possa risalire all’identità di questo impostore e prendere i dovuti provvedimenti nei suoi confronti.