Tornano alla normalità gli orari di apertura e chiusura del parcheggio multipiano. Lo abbiamo scoperto così come avevamo saputo dei “tagli” annunciati domenica scorsa, cioè per puro caso, grazie ad alcune segnalazioni da parte di automobilisti.
Il disagio per chi deve sostare nell’area di sosta comunale di via San Francesco ai Gerolomini è stato dunque limitato a soli due giorni.
Sono infatti stati trovati dall’Amministrazione i fondi per garantire, almeno fino al 31 luglio, il pagamento del lavoro straordinario agli addetti dell’impianto (per ora soltanto sei, ma andrebbero almeno raddoppiati per garantire un’efficiente organizzazione dei turni lavorativi).
E così, ecco ripristinate le 120 ore di esercizio settimanale (dalle 8 all’1 di notte dal lunedì al giovedì, dalle 8 alle 3 del mattino il venerdì, sabato e prefestivi, dalle 8 alle 2 del mattino la domenica e i festivi).
Resta incomprensibile il silenzio del Municipio su queste informazioni così utili per chi vuole trascorrere un po’ di tempo libero sul lungomare: nell’era della comunicazione in tempo reale, “dimenticanze” del genere sono davvero inammissibili e ingiustificabili.