domenica, Maggio 19, 2024
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Natale anche per bimbi e ragazzi meno fortunati: i volontari raccolgono giocattoli da regalare

Le festività natalizie arrivano per tutti, ma non tutti purtroppo hanno il privilegio di poterlo trascorrerle come gli altri.

E così, i volontari del Rotary Club di Pozzuoli hanno pensato di organizzare una meritoria iniziativa di beneficenza raccogliendo giocattoli (nuovi o usati, purchè in buono stato) da regalare a bambini e ragazzi ospitati in tre centri diurni della Diocesi, il “Regina Pacis” di Quarto, Licola Mare e Rione Traiano.

Si tratta, in totale, di 120 alunni di scuole elementari e medie, in condizioni economiche e sociali molto disagiate, che frequentano queste strutture negli orari pomeridiani per studiare e trascorrere il proprio tempo libero.

I primi doni saranno consegnati il 17 dicembre nella sede quartese del centro (gestita da don Gennaro Pagano) poi, nei giorni successivi, anche nelle altre due, nel corso di altrettante cerimonie cui dovrebbe presenziare il vescovo, monsignor Gennaro Pascarella.

I giocattoli da regalare vengono raccolti fino al 18 dicembre tutti i giorni all’hotel “Gli Dei” (sede delle riunioni rotariane di Pozzuoli), presso lo studio dentistico del dottor Vicente Carlos Migliucci (in via Carlo Rosini n°51) oppure contattando Laura Iovinelli sul gruppo Facebook “Pozzuoli è…”.

(la foto di copertina è di Fabio Murru)

spot_img

Latest Posts

spot_img
spot_img
spot_img

ALTRI ARTICOLI

ARTICOLI PIU' LETTI