HomenewsNeonata abbandonata su uno...

Neonata abbandonata su uno zerbino a via Napoli: salvata da una famiglia

spot_imgspot_img

Se è ancora viva lo deve al  suo vagito, all’istintiva forza di combattere contro le avversità che ha conosciuto non appena venuta al mondo.

E’ la commovente storia di una neonata che, poco dopo le 14 di oggi, è stata abbandonata in un palazzo di via Napoli e che, per fortuna, è stata salvata da una famiglia che ne ha sentito il pianto.

Il luogo in cui è stata abbandonata la neonata
Il luogo in cui è stata abbandonata la neonata

 

E’ accaduto al civico 4 di via Spezzata Tranvai, al primo piano dello stabile, dove la piccola, completamente nuda, era riversa sullo zerbino dell’uscio di un appartamento (nella foto grande in alto).

A raccontarci tutto è la signora Cristina Ascolese (nella foto) che ha fatto l’incredibile scoperta insieme con la figlia Carmela Visone.

“Sono ancora emozionata al solo pensiero di quello che abbiamo visto –esordisce la signora Cristina- Mia figlia era al telefono con mia nipote, ad un tratto ha detto che sentiva il pianto di un neonato venire dal palazzo. Abbiamo aperto la porta e per poco non ci prendeva un colpo. Sullo zerbino c’era questa bimba piccolissima, tutta nuda, piangeva e tremava, aveva il cordone ombelicale reciso ma era stata pulita. Sembrava appena nata, di ore, nemmeno di giorni, forse anche prematura per le sue dimensioni. Subito l’abbiamo avvolta in un asciugamano di spugna, le abbiamo messo un pannolino. Io sono quasi svenuta per l’emozione, io e mia figlia gridavamo per cercare di allertare tutti. Abbiamo subito contattato i carabinieri che sono arrivati sul posto con l’ambulanza. Un medico ha visitato la bimba e ha detto che sta bene. Poi l’hanno portata via, sicuramente in ospedale. Ora magari staranno cercando la mamma: speriamo che la trovino. E se non la trovano, speriamo che questa bambina sia adottata da una bella famiglia: povera creatura! Meno male che chi l’ha abbandonata lo ha fatto in un posto dove sapeva che c’era gente, altrimenti quell’anima innocente sarebbe sicuramente morta…”.

Lo zerbino dov'è stata trovata la bimba
Lo zerbino dov’è stata trovata la bimba

Queste per  ora sono le uniche informazioni su quanto accaduto poco fa a via Napoli.

Qualche indiscrezione, non confermata, parla di una donna con un passeggino che, poco prima del fatto, sarebbe stata avvistata da una persona nei paraggi del palazzo in cui è avvenuto l’abbandono.

Il palazzo di via Spezzata Tranvai 4 in cui è avvenuto il ritrovamento
Il palazzo di via Spezzata Tranvai 4 in cui è avvenuto il ritrovamento

 

Ovviamente, su tutta la vicenda ci sono indagini in corso da parte dei carabinieri.

Indagini su cui è calato un comprensibile, strettissimo riserbo.

L’auspicio è ovviamente che le condizioni di salute della bimba siano sempre migliori e che presto possa sentire il calore di una mamma e di un papà.

 

spot_img
spot_img

Ultimi articoli pubblicati