mercoledì, Marzo 19, 2025
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Niente bevande in vetro da stanotte al 2 ottobre: lo ha deciso Figliolia

Ricevo e pubblico*

Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha firmato una nuova ordinanza (la n. 37 del 22/4/2016) a tutela del decoro e della sicurezza urbana, che vieta la vendita di bevande alcoliche e analcoliche in contenitori di vetro dalle ore 21 alle ore 6 di tutti i giorni.

L’ordinanza entrerà in vigore alle ore 24 di questa sera, venerdì 22 aprile 2016, e sarà valida fino alle ore 24 di domenica 2 ottobre 2016.

I titolari o gestori di esercizi pubblici presenti su tutto il territorio comunale, compresi gli stabilimenti balneari, i circoli e le associazioni private, e i titolari delle attività artigianali con vendita di beni alimentari di produzione propria, hanno il divieto di somministrare, vendere o cedere a terzi, anche per asporto o attraverso distributori automatici, bevande alcoliche e non alcoliche in contenitori di vetro di qualsiasi forma o dimensione.

L’ordinanza impone anche il “divieto di consumo” delle stesse bevande in vetro su tutte le aree pubbliche e sempre dalle ore 21 alle ore 6 del giorno successivo.

Ai trasgressori sarà applicata una sanzione pecuniaria da 25 a 500 euro.

Per due violazioni consecutive, gli esercenti rischiano la sospensione dell’attività da tre a quindici giorni.

Il sindaco Enzo Figliolia
Il sindaco Enzo Figliolia

“Questo provvedimento è dettato da due esigenze in particolare  – dichiara il sindaco Vincenzo Figliolia -: tutelare la sicurezza e l’incolumità dei cittadini, soprattutto dei giovani, vista la pericolosità che può rappresentare l’abbandono in strada, specie nei luoghi della movida, di bottiglie e cocci di vetro, e salvaguardare il decoro urbano. Ci è sembrato quindi giusto, oltre che doveroso, ripresentare divieti che hanno fatto registrare già ottimi risultati negli anni scorsi”.

*Ufficio Stampa Comune di Pozzuoli

spot_img

Latest Posts

spot_img
spot_img
spot_img

ALTRI ARTICOLI

ARTICOLI PIU' LETTI